Curricula

Articolazione del corso

All’interno del corso di laurea magistrale gli insegnamenti e le attività formative sono organizzate in modo da offrire percorsi differenziati atti a soddisfare specifiche esigenze culturali e professionali.

  • Curriculum Sistemi Multimediali e Interaction Design
  • Curriculum Editoria, Musica e Comunicazione Digitale (Nazionale – Internazionale)
    • Un particolare accordo sull’acquisizione di un doppio titolo di laurea è in vigore tra i corsi di Laurea Magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione (Curriculum Internazionale – Editoria, Musica e Comunicazione digitale) dell’Università degli Studi di Udine e il curriculum Filologico-musicologico (Discipline della musica sacra) del Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra (PIAMS), Città del Vaticano. Ogni anno al massimo 10 studenti verranno ammessi al curriculum internazionale. Gli studenti che aderiscono a questo programma di doppio titolo di laurea dovranno acquisire 24 CFU presso il PIAMS e, al termine degli studi, discutere presso entrambe le sedi universitarie una tesi redatta in lingua italiana o inglese. Gli studenti acquisiranno quindi il titolo “Licentiate” presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra e di Dottore Magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Udine. 
  • Curriculum Artificial Intelligence and Industrial Automation (Nazionale – Internazionale)
    • Un particolare accordo sull’acquisizione di un doppio titolo di laurea è in vigore tra i corsi di Laurea Magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione (Curriculum Internazionale – Artificial intelligence and industrial automation) dell’Università degli Studi di Udine ed il corso in Information and Communications Engineering dell’Università Alpe–Adria di Klagenfurt (Austria). Ogni anno al massimo 10 studenti verranno ammessi al curriculum internazionale. Gli studenti che aderiscono a questo programma di doppio titolo di laurea dovranno, al termine degli studi, discutere presso entrambe le sedi universitarie una tesi redatta in lingua inglese. Gli studenti acquisiranno quindi il titolo di “Diplom-Ingenieur” presso l’Università Alpe-Adria di Klagenfurt e di Dottore Magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Udine.