Studenti iscritti al Conservatorio

Contemporanea iscrizione Università – Conservatorio

In base all’articolo 29, comma 21 della Legge 240 del 30/12/2010 e al D.M. 28/09/2011 è possibile la contemporanea iscrizione a corsi di studio presso le Università e presso gli Istituti Superiori di Studi Musicali e Coreutici (Conservatori).

Gli studenti interessati potranno dichiarare, all’atto di iscrizione, l’intenzione di avvalersi della contemporanea iscrizione presso tali istituzioni, presentando i piani di studio previsti dai rispettivi ordinamenti. E’ consigliabile inviare preventivamente una richiesta informale via mail all’indirizzo multimediale.cepo@uniud.it.

Potranno beneficiare della contemporanea iscrizione gli studenti regolarmente iscritti in entrambe le istituzioni, a prescindere dal livello dei corsi di studio a cui sono iscritti.

Gli studi in entrambe le istituzioni dovranno essere programmati in modo da acquisire, attraverso lo svolgimento di attività formative nelle due istituzioni, i relativi crediti formativi che non potranno comunque superare il limite complessivo di 90 CFU per anno, fatti salvi quelli conseguiti per le discipline valutabili in entrambi gli ordinamenti.